sabato 13 aprile 2013

Statistiche sull' Aborto

Poichè sono una persona noiosa ho deciso di iscrivermi ad Ask ( http://ask.fm/GothAdora ) e, quando mi capita di fare domande, chiedo alle donne sempre la stessa cosa per una sorta di, chiamiamolo, " esperimento ": cosa pensano dell' aborto. Partiamo dal mio essere estremamente favorevole perchè, secondo me, l' aborto non vuol dire non prendersi responsabilità a livello sessuale ( il raschiamento non è certo un processo piacevole e non penso esistano donne contente all' idea di soffrire per uno sbaglio commesso - anche se, oramai, le tecniche per abortire sono disparate -) ma, anzi, lo vedo come un atto di puro e sincero amore: se per qualche strana ragione dovessi rimanere incinta e non avessi la possibilità economica o psicologica per allevare un figlio il regalo più grande che potrei fargli sarebbe proprio " espellerlo ", piuttosto che farlo vivere di stenti senza potergli dare ciò di cui ha bisogno. Se, altro caso, venissi stuprata e rimanessi gravida credo sarebbe meglio non far nascere il figlio della violenza da me subita.. Ma anche solo se avessi 15 anni, terzo esempio, perchè dovrei far nascere un' altra vita? Così mia madre avrebbe da crescere due bambine? O, in un altra possibilità, così da distruggere la mia vita da giovane adolescente con interessi? 
Continuiamo col dire che non ho nulla contro le persone non favorevoli all' aborto, però ammetto che non mi aspettavo davvero che gli individui contro tale pratica fossero così tanti, e soprattutto DONNE! Questa cosa mi ha sconvolta.. Chi meglio di una donna può arrivare a capire quanto possa essere difficile una situazione di questo genere? Perchè, parliamoci chiaro, le contraccezioni esistono, e in gran numero, ma non si ha mai il 100% della sicurezza e comunque, come si vede in giro, gli incidenti possono capitare. Ma passiamo oltre..

Ecco qua alcune delle risposte ricevute:













Fortunatamente l' ultima risposta da me pubblicata mi ha salvato: c'è ancora qualche donna dotata di intelligenza e maturità, allora! Non siamo perdute! :D
Perchè mi sto tanto infervorando se, all' inizio, ho detto di non avere pregiudizi verso le persone sfavorevoli? Mi sale il crimine perchè in primis commenti simili me li aspetto da chi non possiede una vagina e che, per cui, non metterà mai al mondo figli come " contenitore " e, in secondo luogo, perchè nessuna di queste donne, tranne qualche raro caso, ha analizzato davvero la mia domanda, valutando i possibili pro e contro della situazione. 
D'altronde ha ragione mia madre: bisogna trovarcisi in certe situazioni per capire qual'è la scelta più giusta per noi, non guardarle da lontano, senza binocolo e con gli occhi appannati. 
E probabilmente ha ragione anche il mio vicino, quando mi ricorda che " su Ask ci sono 14enni e poco più che 15enni in prevalenza e a quell' età di certo non si possono capire a fondo cose di questo tipo ". 

Vorrei chiarire anche che non ho mai pensato fosse facile trovarsi in quella situazione.. La donna è nata come " contenitore " e, alla lunga, ha cominciato a sentirsi Dio visto il potere che ha ( come se fosse tutto solo merito nostro e delle nostre ovaie ), questo forse ci ha fatto diventare esageratamente empatiche verso un' essere che non è un bambino, ma un feto. Per carità, quell' agglomerato muterà diventando poi un infante ma, se mai ci trovassimo nella situazione di dover abortire non capisco perchè dovremmo sentirci in colpa: è un feto. 
Ovviamente non sono mai - aggiungerei fortunatamente - rimasta gravida e, per cui, non so come potrei comportarmi se mi trovassi davvero nella situazione di non poter tenerlo.. Ma proprio per evitare cose di questo genere utilizzo precauzioni, sempre e comunque, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti fisici e mentali.

Poichè ho finito con il mio sfogo vi saluto, vi auguro una buona serata e me ne vado a dormire xD



GothAdora

Nessun commento:

Posta un commento