giovedì 25 aprile 2013

Il giorno che scambiai mio padre con due pesci rossi - Impressioni

Questo credo sia il libro di Gaiman che mi è meno piaciuto.. Oddio, non che ci sia una brutta storia o roba simile però per i miei gusti ( e mi sento stupida a scriverlo visto che è un libro per bambini ) la trama è esageratamente semplice e il tutto viene salvato dalla scena finale ( praticamente l' opposto de " I lupi nei muri ", dove il racconto resta inquietante fino al finale, dove l' inquietudine muore trasformandosi in " buffo ". Qui invece la storia è buffa fino al finale, comico ma lievemente inquietante ). 
Sono molto contenta di " averlo comprato ", le illustrazioni di McKean sono qualcosa di orgasmatico e il libro stesso, anche se non mi ha entusiasmata tanto quanto io mi aspettassi, è un volumetto grazioso che ogni bambino dovrebbe avere in libreria. 


Ciò che differenzia soprattutto questo libro da " I lupi nei muri " è la profondità delle frasi. Credo che " Il giorno che scambia mio padre con due pesci rossi " si possa unicamente definire " libro per bambini e per adulti con il fetish delle illustrazioni ", mentre " I lupi nei muri " penso possa essere più apprezzato da un pubblico adulto piuttosto che da un pubblico infantile. 

Ad ogni modo, se avete 15 euro e volete buttarli in un libro, non comprate questo, a meno che voi non abbiate al massimo 10 anni, ma buttateli ne " I lupi nei muri "! XD

GothAdora

Nessun commento:

Posta un commento