martedì 5 giugno 2012

Paragoni Inutili

Hello!
Stamattina stavo notando di quanto io mi sia inflaccidita -____-
( non ingrassata, inflaccidita! Meglio specificare onde evitare commenti idioti su una mia ipotetica anoressia ), mi è venuta una sorta di pancetta morbida ( è graziosa, ma preferisco addominali allenati - non eccessivamente - ).




Appena sarà finita sta storia del trasloco mi metterò di nuovo a fare esercizio, ci tengo a mantenermi tonica per cui non posso lasciar correre. 


Ultimamente su Facebook vedo molte foto di donne con corporature diverse messe a confronto.. Personalmente non ho mai sopportato i paragoni, specie su cose o persone che non hanno nulla in comune, ciò nonostante, quando ho tempo, mi perdo a leggere i vari commenti che scaturiscono dalla scelta forzata tra i due generi di donna ( Pff! Come se esistessero solo quei due tipi di corporatura! ). A volte trovo delle cose allucinanti! Come ad esempio insinuazioni proana, vere e proprie battaglie moraliste e non, e la cosa più ridicola ( a parer mio ) è vedere che solitamente l' 80% delle persone dà contro alla ragazza magra quando, se vedessero l' altra ragazza in strada probabilmente non si volterebbero neppure per seguirla con lo sguardo ( o, ancora più probabile, la prenderebbero in giro ).
Non mi schiero dalla parte della ragazza magra perchè la sono io per prima, solo non sopporto che le persone non osservino le cose obbiettivamente ( ad esempio ora, se una ragazza fa la modella ed è magra, sicuramente sarà anoressica, non si riesce ad accettare l' idea che la sua sia solo costituzione ).
Personalmente ho sempre preferito le forme, nelle donne ( anche perchè trovo che il corpo femminile sia di gran lunga più bello e proporzionato di quello maschile ) ma credo che la maggior parte della gente voglia la via di mezzo tra una donna troppo magra e una donna troppo grassa ( per i criteri di bellezza standard almeno ).  E' vero, mi faccio delle grandi risate scorrendo i commenti sotto foto simili, però come ho già detto all' inizio, trovo stupido paragonare cose o persone che non hanno nulla in comune.




Come al solito mi sono dilungata, ora sloggherò e andrò a mangiare qualcosa. Well, buona giornata a tutti e al prossimo post :)
GothAdora

Nessun commento:

Posta un commento