sabato 2 marzo 2013

Vicini alla Fine

Hi guys :3
Oggi mi sento molto meglio ( a parte la debolezza che ha pensato bene di non abbandonarmi XD) per cui presumo che riempirmi di schifo e roba chimica mi abbia davvero aiutata ( ODIO prendere farmaci -_- ).
Sembra un controsenso data la mia pigrizia ma non vedo davvero l' ora di uscire! Questa settimana in cui sono stata influenzata sarei sicuramente uscita di più dato che mia madre era in ferie ( difatti ho avuto il nervoso per giorni! Poi mi sono detta che sono stata " fortunata " ad ammalarmi mentre lei era a casa, così almeno avrei avuto compagnia.. ). Pace!
Sono seduta sul divano assieme a Francis-Cat ed ho appena finito una vignetta che avevo lasciato incompleta e mi sto intristendo a pensare che il quaderno che sto riempiendo per un mio amico con le varie situazioni di vita vissuta stia pian piano terminando! Mancano solo 15 facciate! D: Questo vuol dire che ho solo 15 mini-fumetti da fare ( a meno che non impieghi due pagine per una gag, allora diminuiscono brutalmente! )! 


Ho sempre apprezzato il fumetto comico per due ragioni: può avere diversi tipi di lunghezza ( può anche essere una sola vignetta ironica, non per forza una storia da 200 pagine e, indipendentemente dalla quantità di vignette, non perde comicità ) e, sopra a tutto il resto, non deve essere per forza disegnato bene, basta anche solo che i disegni siano abbozzati ( anzi, forse meglio ancora, i movimenti sono più fluidi, naturali ma caricaturali al tempo stesso. ).



Anni fa, al liceo artistico, ho frequentato un corso di fumetto dove ho ricevuto più complimenti per le bozze che per i disegni fatti con impegno! Non disegnavo meglio di altre persone ma l' insegnante continuava a congratularsi per il mio non copiare ciò che lui ci proponeva di disegnare e diceva che la fase più difficile, all' inizio, è il riuscire a trovare il proprio stile di disegno e che io, fortunatamente, lo avevo già. 
Da allora ho continuato a disegnare, a cercare di migliorare ciò che non mi veniva appieno, sforzandomi di rappresentare cose più serie di vignette umoristiche ma, ciò nonostante, quel che mi riesce meglio ( più che altro dovrei dire " ciò che mi riesce più naturale ") sono sempre e solo 'sti dannati mini-fumetti comici! XD 



Così mi sono arresa.. U_U 
Proverò sempre a disegnare cose più serie e ben fatte ma ricorderò sempre che di base sono più portata all' humor.

Eeeeeee non ricordo più perchè ho cominciato a raccontare la storia della mia vitaaa... Ah, lo Story Block quasi terminato per Mugiwara! Che dire? Anche li comincerò ad accettare psicologicamente che ogni cosa ha un termine e che la fine del quaderno si avvicina! XD Un passetto per volta, però! 

Bene! Non ho più nulla da dire se non che sto morendo di fame, per cui passo e chiudo!



GothAdora

2 commenti:

  1. Risposte
    1. ti ringrazio :) ma sono vignette comiche, se non sono disegnate male e fluide non possono avere quel nome! XD ma grazie per l' apprezzamento, davvero :)

      Elimina