mercoledì 6 marzo 2013

Quesito

Vi pongo un quesito:

Supponiamo io abbia un figlio. Questo si ammala e poichè non si sente bene decido di portarlo all' ospedale. Mi dicono che potrebbe essere tonsillite e gli prescrivono un antibiotico ( pago il ticket poichè si tratta di codice bianco ). Torno a casa con lui e diversi giorni dopo comincia a riempirsi di macchie. Poichè è sabato e non ci sono i medici di base lo riporto in ospedale, preoccupata che sia morbillo ( specie perchè nella scuola del mio pargolo c'è stato un caso di tale malattia ). In ospedale finalmente si scopre che si tratta di mononucleosi e che  lo sfogo è venuto fuori per la diagnosi sbagliata dai medici ( l' antibiotico che gli è stato consigliato di prendere quando ancora si pensava fosse tonsillite, in pratica, ha fatto venir fuori un rash cutaneo ). Dopo esserci attrezzati per la mononucleosi mio figlio è guarito; dopo 20 giorni mi chiama l' ospedale dicendo però che devo pagare il ticket per l' ultima visita cui ho sottoposto mio figlio, trattandosi anch' essa di codice bianco.

Il quesito è: " E' giusto che io paghi il ticket essendo stato portato di sabato, quando per cui non c'erano altre possibilità di visita dato che i medici di base non lavorano in tal giorno, e soprattutto perchè l' ho fatto visitare una seconda volta a causa di una diagnosi sbagliata dei medici stessi? "


GothAdora

2 commenti: