venerdì 7 ottobre 2011

Relazioni interpersonali e Dintorni

Hello guys <3
Ultimamente più mi relaziono con certe persone più capisco che è meglio chiudersi in casa a doppia mandata..
Persone egocentriche e prevenute ovunque! Nessuno sarà risparmiato D:
E, quando sia ha la fortuna di trovare una persona ( amico o fidanzato che sia ) che ci capisce o almeno ci prova, l' intero mondo cerca di farci chiudere con questa persona, perchè, come nel mio caso, la mia amicizia con questa persona non è normale..
Senza fiducia non può esserci l' amicizia, ne tanto meno l' amore.. 



Allora io mi chiedo cosa sia esattamente la fiducia e come la si conquisti.. Ci sono miliardi di persone che non conosciamo, o che conosciamo relativamente, come facciamo a capire di chi possiamo fidarci in questo mare di uomini e donne? Conosco gente che preferisce realmente chiudersi in se stessa piuttosto che fare quei pochi passi verso la verità.. 
Io per prima, ammetto, ho una paura folle di soffrire ( ma non penso di essere l' unica ), eppure, nonostante tutto, cerco sempre di andare incontro alle persone proprio per paura che anche per loro sia difficoltoso fare i primi grandi passi della formazione di un qualcosa. Non ci si deve sbilanciare troppo e, soprattutto, bisogna parlare a fondo e a lungo.. Se una persona non si butta come fa a sapere se l' altra persona con cui si sta relazionando è quella giusta? 
Comunque sia, Alessandria ( ma anche i dintorni, non credetevi ) è piena di persone paurose che ti tengono sotto pressione perchè secondo loro sei tu per primo a dover fare il primo passo o a dover cambiare ( o adeguarti ), ma anche di persone orgogliose, che a sentirsi imporre queste cose preferiscono di gran lunga chiudere definitivamente e procedere dritti verso altro e, secondo ciò che penso io, tra i litiganti sono più in torto i primi ( non che non riesca a capire come mai facciano determinate cose o scelte, ci manca ancora, non ci vuole una grande fantasia per arrivarci.. Penso così semplicemente perchè, a parer mio, le persone devono almeno provarci per poter infine capire che persone hanno davanti.. Se anche sbagliassero, beh, pace! Un' esperienza in più ).
Ammetto che sono molto contenta, sono riuscita a scrivere un post decente senza allontanarmi troppo dalla traccia del titolo  :D
Staserà festeggerò ( ahah )!
Ora esco con una delle poche persone che mi accetta così come sono, senza impormi nulla e che si adatta perfettamente al mio modo di vivere ( come se fosse la scarpa che aderisce perfettamente al piede di Cenerentola, ahah ), per cui ragazzi, passate una buona giornata con questo bel venticello alessandrino  ;)




Alla prossima <3
GothAdora

Nessun commento:

Posta un commento