giovedì 21 febbraio 2013

Micio-Francesco

Oggi ho passato il pomeriggio dal veterinario poichè Micio-Francesco, il mio persiano, ha dato di matto tutto il giorno.
Io, mia madre e mio fratello mangiamo tutti assieme solo a pranzo  e, nel mentre, ci siamo accorti che il gatto continuava a girare su se stesso, con il muso rivolto verso sinistra, scivolando sulle zampe e cadendo. Quando si ritrovava lungo disteso non si alzava, stava immobile come fosse morto e quando si rialzava rischiava di cadere nuovamente. 
Così io e mia madre abbiamo deciso di portarlo dal veterinario nel pomeriggio e, a quanto sembrerebbe, il problema sarebbe nella pressione sanguigna e potrebbe sia migliorare che peggiorare, con la cura.
Così sono tornata a casa, chiuso tutte le porte tranne quella di camera mia e lasciato libero il gatto in corridoio per vedere se, dopo il cortisone, era cambiato qualcosa..
Ebbene, ora continua a girare su se stesso in maniera un pò più stabile (?), ha dormito un pò ( defecato sotto il mio letto -_- ) e sembra riesca a voltare il muso anche a destra.. Sabato mattina, dopo le varie cure, torneremo alla clinica e sapremo quale sarà il verdetto finale.


Micio-Francesco ha circa 17 anni oramai ( la veterinaria ha riso quando ha saputo che avevamo anche un siamese di 20 anni! Ha detto che siamo da Guinness dei primati! XD ), mia madre ha deciso di comprarlo quando, nel negozio di animali, il commesso le ha fatto vedere il nostro gatto e un altro persiano rosso ed ha potuto constatare che Francis-Cat era in assoluto il più antipatico dei due: il rosso faceva fusa, si avvicinava, si lasciava coccolare mentre il nero se ne guardava ben bene dal farlo, così Lory ha capito che quel felide scontroso era perfetto per il suo caratteraccio ( e l' ha pagato anche una bella cifra! ). Per giorni, dopo essere arrivato da noi, non si è mosso da dietro il mobile della televisione, facendosi grande quanto una pallina, terrorizzato dal mondo nuovo.. Poi mio padre, non ricordo in che modo, è riuscito a tirarlo fuori e Micio-Francesco è diventato un gatto adorabile, coccoloso ma distaccato e, soprattutto, estremamente bello, inquietante e morbido! 

Poichè non ho più nulla da dire vi saluto, sabato pomeriggio renderò pubblici gli sviluppi della situazione.


Un saluto dall' altezzosissimo Francis-Cat ( che ora dorme e, di tanto in tanto, miagola tirandosi su e spaventandomi ) e dalla vostra Adora ;)

Nessun commento:

Posta un commento