venerdì 3 gennaio 2014

Pink Panther

Come cominciare al meglio l' anno nuovo?
Semplice!
Basta costringere il proprio vicino a scaricare un vecchio gioco per Play Station 1! :3


E così, ieri sera, ho avuto modo di rigiocare al dannatissimo "Pink Panther", un vecchio platform in 3D con, per protagonista, la classica Pantera rosa ( per chi non avesse fatto associazione con il titolo del gioco ).

Io e mio fratello, da bambini, ci giocavamo spesso, soprattutto quando eravamo entrambi malati ( un classico, se si ammalava uno dei due automaticamente si ammalava anche l' altro ), e smettevamo solo al momento "riso in bianco e antibiotici".
Prima di poterci rigiocare continuavo a pensare di aver alterato la difficoltà propria del gioco, elevandola ad un livello altissimo, esattamente come avevo fatto con "Claw" ( nel senso, da bambina mi sembrava difficilissimo! Io e mio fratello siamo rimasti bloccati al decimo livello per mesi e non abbiamo mai visto neanche lontanamente il tredicesimo, fino all' anno scorso quando abbiamo potuto rigiocarci! xD ), invece sbagliavo! Il fottuto gioco non è difficile di per se, a rendere complicato il tutto sono i percorsi a labirinto tutti uguali! D: 
Per fare un esempio, nel quarto livello ( credo ) ci si ritrova in uno scenario egizio e bisogna trovare del fuoco per accendere delle bombe per proseguire verso il basso. Sono stata almeno un quarto d'ora a cercare di capire come passare oltre a quel pezzo per andare a cercare il fuoco, quando alla fine la soluzione era tanto semplice quanto stupida: c'erano le scale. 


Ecco come si deve essere sentita la protagonista di Labyrinth, quando cercava un passaggio nel labirinto e ce l' aveva proprio sotto gli occhi! -_- 
Ma in mio soccorso non è venuto nessun verme insciarpato, purtroppo. 


Ciò che mi ha fatto riflettere, riprendendo in mano quel gioco, è stata la mia ostinazione a non voler "andare avanti".
Urge spiegazione: mio padre, fin da bambini, ci ha fatto amare film e videogames, in particolar modo i secondi. E' grazie a lui se io e mio fratello abbiamo potuto giocare e apprezzare i vecchi giochi per PS1 e per PC. Poi mio fratello, crescendo, ha accantonato i giochi dell' infanzia e si è evoluto. Per Natale si è fatto regalare l' XBOX 360, anni fa, e qualche gioco e, più avanti, la PS3. Io invece sono rimasta malinconicamente attaccata alle prime console ( PS1 e PS2 - su cui girano anche i giochi per la 1 -), non ho mai comprato giochi nuovi o più recenti. L' ultimo videogame che ho comprato ( non che mi è stato regalato ), è stato "Metal Slug 3" poichè quello che avevo già era andato perduto! xD 
Ma dipenderà anche dal fatto che, prima di conoscere il magico mondo degli emulatori, trovavo insensato spendere quasi 60 euro per un videogioco di cui non avevo neanche la certezza che potesse piacermi ( così come trovo insensato spendere quasi 20000 lire per andare al cinema, dove sicuramente - accantonando la scomodità - non potrò godermi appieno il film per cui ho speso tale cifra - persone che parlano, lanci di popcorn e via dicendo -).

Anyway, sempre parlando di giochi e di ripetitività, poichè in sti giorni ho terminato nuovamente KH2 al 100%, ieri in tarda serata ho ricominciato il primo. Sono noiosa e felice di esserlo.


Passo e chiudo!
GothAdora

2 commenti:

  1. Ce l'avevo, comprato usato e rivenduto subito, era davvero schematico, in un primo tempo mi aveva attratto la grafica, che meschino!
    Non so perché (o sì, sempre di platform 3D parliamo) mi hai fatto tornare in mentre Croc, che mi è piaciuto di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo conosco ma non ci ho mai giocato, dovrò assolutamente provvedere! :)

      Elimina