lunedì 30 dicembre 2013

Incapacità compleannali

Non sono mai stata particolarmente femminile. Non ho mai imparato a cucire bene ( so a malapena attaccare un bottone ), ne a tenere le cose in ordine ( la mia scrivania ne è una prova, ovunque io vada porto il caos ), ne a cucinare ( sopravvivo ). 
Quest' ultimo punto devo averlo ereditato da mia madre, sicuramente. Non posso comunque lamentarmi, dopotutto sono arrivata sana e salva ai 21 anni mangiando pranzo e cena le cose che mi preparava lei.
Mia madre è una persona eccentrica. Molte persone non se ne accorgono poichè la sua eccentricità è schermata dal mio essere bizzarra esteticamente ( salta più all' occhio ), ma è molto più originale di me. La dimostrazione più recente è avvenuta ieri: come già detto, mia madre è negata in cucina, se utilizza il forno brucia tutto quello che ci infila e non le ho mai visto sfogliare un libro o una rivista di cucina. Ciò nonostante, ieri, si è messa in testa di voler fare una torta ( poichè era il compleanno di mio padre ), e non c'è stato modo di farla desistere. Una persona qualsiasi avrebbe ammesso a se stessa che fare una cosa per cui non si è portati non è mai una buona idea.
Lei ovviamente no.


Ciò che ha partorito il nostro forno è stato una sorta di tumore. Abbiamo cercato di migliorarne l'aspetto ma la situazione è cambiata di poco, al che mia madre ha esordito con un banalissimo "Conta il pensiero" e ha coperto tutto con panna montata, nascondendo le deformità.

Lei era consapevole fin dal principio di non essere portata a fare torte, sapeva di avere un forno che fa i capricci e ciò nonostante ci ha provato comunque. Fallendo. Però è stato divertente. 

Su questo siamo molto simili: io sono negata a fare pacchetti regalo e mi ostino comunque a farne.
Mio fratello ha preso il regalo per mio padre, a Milano ( un berretto di Star Wars.. Bello, molto bello. Per un ventenne. 

)e, ovviamente, ho deciso che, se Lory avesse fatto la torta, allora io sicuramente avrei fatto il pacchetto - e il biglietto -.
Il pacchetto è venuto fuori così:


Il biglietto spero abbia salvato quest' altro tumore:


Ad ogni modo mio padre mi è sembrato felice, sia per la torta farlocca che per il regalo da ragazzino, per cui nell' insieme sembra essere andato tutto bene ( beh, il pensiero lo ha apprezzato, come direbbe mia madre, ed è quello che conta ).


GothAdora

Nessun commento:

Posta un commento