domenica 22 gennaio 2012

La persona Perfetta

Hello guys!
Stasera sono qui per parlare del "Principe azzurro" ( no, non è un discorso al femminile, parlerò anche della "Donna Perfetta" più avanti, solo che solitamente sono le donne a ricercare la perfezione nell' altro sesso, per cui partirò da ciò che le donne cercano realmente secondo il mio personale punto di vista :3   ). Ultimamente leggo spesso nei miei vari account stati e commenti di ragazze e donne sconsolate che, probabilmente per litigi con i morosi o solitudine serale, si arrendono all' idea di non trovare il loro principe azzurro ( e conseguono commenti femministi sul genere maschile triti e ritriti che non sto nemmeno a ripetere ); bene! Vorrei far sapere al genere femminile che la creatura magnifica su cui ogni tanto fantasticano le donne purtroppo non esiste; non so se è lo stesso per gli uomini ma le donne, quando si tratta dell' altro sesso, tendono a idealizzare esageratamente il tipo di uomo che vorrebbero e, cosa peggiore, questa figura maschile ipotetica non dovrebbe avere nessun difetto ( signore, non dite ora, sulle vostre poltrone, che non è vero, smettete di scuotere la testa, vi ho beccate, è così ), questi "Supermen" dovrebbero capire la donna e saperla soddisfare in tutto e per tutto ( cosa impossibile, dato che neanche le donne sono riuscite a capire realmente ciò che vogliono - se non i classici luoghi comuni quali "Principi azzurri", armadi colmi e stracolmi e via dicendo - ) e mantenere sempre, a seconda dei gusti, un certo charme o un alone di mistero.. Bene! L' uomo perfetto non esiste.. però non disperate! Perchè al posto del Ken abbiamo il Big Jim, ossia l' uomo più compatibile ai nostri difetti, colui che riesce a riempire i nostri pregi con le sue pecche e viceversa, perchè vedete, è questo in realtà il "Principe azzurro": colui che riesce realmente a sopportarci, a incazzarsi con noi senza allontanarsi, a urlarci contro ma senza perdere rispetto nei nostri confronti e a coccolarci, la sera, prima di dormire, ad arrivare a compromessi sui suoi vizi e con cui c'è sempre una sfida continua su tutto ( ricordo che questi sono punti di vista, non ho mai detto di avere la verità in tasca ).
E' vero, le signore sono difficilmente convincibili perchè vogliono sempre il meglio per loro e, francamente parlando, non penso possa esistere un esemplare più perfetto di così per noi, spesso innamorate dell' amore o di qualche parte di qualche attore bello e dannato in qualche film ( la ripetizione è voluta poichè siamo le prime a essere spesso ripetitive nei nostri comportamenti, e non dite che abbiamo tutte cominciato a idealizzare gli uomini poichè questi ultimi hanno sempre fatto lo stesso ).




Ma passiamo al sesso forte.. voi credete davvero che gli uomini vogliano una donna muta, con cui fare sesso e basta? No, care signore! Gli uomini ( e con uomini non intendo i ragazzini e soprattutto, non faccio di tutta l' erba un fascio ) vogliono una madre. Anche se portano i pantaloni, spesso cercano donne sicure per colmare le proprie lagune, con senso dell' ordine e soprattutto ironiche e tranquillizzanti. Se un uomo vuole una donna muta e con estrema carica erotica è sicuramente solo per sesso occasionale, non per un ipotetico rapporto serio.
Da entrambi i sessi siamo spesso insicuri, cerchiamo per cui perennemente conferme dall' altro sesso ( noi con il principe azzurro, gli uomini con una donna/mamma ) e, non contenti ci lamentiamo spesso di quanto donne e uomini abbiano poca morale a volte nei confronti dei vari partner o di quanto i bassi piaceri siano in Pole Position rispetto ad altri valori ( dai, ragazze, non ditemi che non avete mai fatto una serata tra amiche a lamentarvi di quanto stronzi siano gli uomini e voi, ragazzi, di quanto troie opportuniste siano le donne ).. L' unica verità in questo bel mare di merda che continuiamo a creare attorno all' altro sesso è che, da entrambi i lati della medaglia, ci sentiamo sempre molto soli dentro e che spesso abbiamo assoluto bisogno di conferme, anche illusorie, per riuscire ad andare avanti senza barcollare troppo.


GothAdora

6 commenti:

  1. tendenzialmente tendo a darti ragione. Prima di tutto, analisi molto interessante la tua, sia dal punto di vista femminile sia soprattutto maschile. Che "i principi" non esistono io direi di no, non esistono azzurri, ma di tutte le sfumature, sta chi, come hai detto te, nel sapere accettare ogni piccolo difetto, anche perché questo rende il nostro modo di vivere piu vario e interessante.
    Per quanto riguarda l'uomo, conosco molteplici ragazzi con altrettanti molteplici gusti in fatto di donne. Io personalmente tendo a cercare una persona con qui ci si possa parlare senza cadere nel solito giro di discorsi o cretinate...voglio dire, se dobbiamo passare del tempo insieme, almeno che sia costruttivo per entrambi XD. Che associamo tale figura (la fidanzata) alla nostra "cara e vecchia" mammina, dipende anche quello..."sotto coperta" di certo non vorrei fare "certe cose" con una persona che ricordi mia madre...sarebbe orribile XD
    Per finire, posso solo recitare la frase di una canzone che io apprezzo moltissimo:
    "non importa se modelle o commesse
    certe donne si faranno gioco di te,
    trattale tutte da principesse e sarai un re"
    Articolo 31 - "Consigli di un Pirla"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. " di certo non vorrei fare "certe cose" con una persona che ricordi mia madre...sarebbe orribile XD" Ahahahah oddio! Sto ancora ridendo XD
      Ammetto di sapere ben poco del mondo maschile ( anche se lo trovo più capibile di quello femminile ) però guardandomi attorno ho notato che spesso gli uomini voglio sentirsi, come dire, al sicuro ( e concordo con te, anche io preferisco una persona con cui poter parlare liberamente un pò di tutto per poi non cascare nella solita routine ) ma non solo il genere maschile, anche quello femminile, solo che noi donne scendiamo meno a compromessi rendendoci molto spesso insopportabili XD

      Elimina
  2. Un analisi non male!
    Penso che le donne del "principe azzurro" si stabiliscano su binari prestabiliti, credendo a valori universali definiti altissimi, ma che in seguito non è detto che accontenterebbero. Questi valori poi, è da vedere quanto siano nobili e sinceri... Anch'io vedo in giro molte lamentele, e ritengo che siano spesso legate soltanto ad una mancanza di occhi aperti, che non è di certo un accontentarsi, ma soltanto un guardare meglio in se stesse e capire definitamente cosa si cerca.
    Sulla donna mamma ti confermo che per molti è così, io magari alcune caratteristiche di una ragazza premurosa le accetto ben volentieri, ma un mamma in toto no, lo sentirei come un rapporto impari, dove io non do, e quando non riesco a dare la mia parte non mi sento appagato. Amo lo scambio e la crescita reciproca, non una metà che si adagia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo però le persone, soprattutto le donne lo prendono seriamente come un accontentarsi, anche perchè molto spesso si è ambiziosi e si fantastica su cose che magari non esistono neppure, come ad esempio il discorso del " io amo tale cantate o tale attore", conosco una ragazza che ha inseguito il suo cantante preferito fino in america ed infine lui s'è scazzato e l' ha fatta allontanare, questa ragazza si è offesa esageratamente dicendo che non avrebbe più ascoltato nulla di lui e tutto questo perchè? Perchè le persone idealizzano, aggiungono caratteristiche fasulle o che vorrebbero nelle altre persone creando così un essere che non esiste ( questo non capita solo con cantanti o attori ma anche con persone che si conoscono poco )

      Elimina
    2. Verissimo, si idealizza, ci si innamora dell'amore, e si crea un profilo inesistente, che viene affibbiato al primo compagno di turno, rattristandosi e lamentandosi se non corrisponde. E spesso quelle caratteristiche sono qualcosa di banale, romanticherie prestampate...
      Una curiosità, non so se è scritto altrove: quanti anni hai?

      Elimina