venerdì 18 maggio 2012

Piercing e Tatuaggi

Hello guys!
Da brava moralista quale sono, mi trovo qui per uno sfogo momentaneo riguardo il magico mondo del lavoro <3
Lupus ripete sempre che io viva perennemente sotto la mia bella campana di vetro, dove sono riuscita a creare un mondo fatto di unicorni rosa e arcobaleni ( quanto amore! ) e, fondamentalmente ha ragione.. Posso accettare certi compromessi ma non riesco comunque a capirli in nessun modo.. Come mai l' immagine conta così tanto ( e, ragazzi, siamo nel 2012, non nel 1900 ) ? 
Come mai se sono perfetta per un lavoro ed ho un piercing ( esempio classico ), non verrò assunta ( e non intendo un lavoro in cui bisogna essere il più sterili possibili, ma uno a caso nel mazzo in cui il mio avere un piercing o meno non dovrebbe fare differenza ) ?
Perchè è più facile che si accetti un tatuaggio in un posto visibile ( per cui inchiostro sotto cute che durerà in eterno ), che un piercing ( un buco che può chiudersi in ogni momento e meno visibile di un tatuaggio ) ?
Come mai se voglio fare il bagnino posso permettermi di farmi tatuaggi religiosi ma non posso avere in assoluto tatuaggi con significato politico onde evitare di offendere qualcuno con idee differenti dalle mie? Le più grandi guerre passate sono scoppiate spesso a causa di religioni diverse, come mai i tatuaggi religiosi sono concessi dunque?
Ma la cosa peggiore è che anche per divertirsi ora bisogna omologarsi ( dalle mie parti c'è una discoteca chiamata Luna Rossa.. Ora, perchè dovrei pagare 15 fottuti euro per andare in un posto dove sono costretta a vestirmi come un' idiota, per i miei canoni? Io non so come fanno le persone ad accettare queste regole, in primis quelle che riguardano le discoteche. )


Beeeeene, fondamentalmente mi sento meglio, mi piacerebbe ricevere risposta ma sotto sotto credo che nessun commento possa appagarmi pienamente.


Ma torniamo a noi.. Stamattina ho visto una bellissima ragazza, non aveva nulla di particolare, solo un bel viso, un bel fisico e capelli castani corti. Non era per nulla alternativa ( specifico per dare un senso al mio intero discorso ),  se avessi dovuto etichettarla le avrei affibbiato il termine "San Carlina". Aveva due belle guance piene e due occhi graziosi chiari nascosti da un paio di occhialoni enormi. Ora, il punto del discorso ( pensavate che non ci fosse un senso a queste frasi, vero? ) è che nella mia vita non mi è mai piaciuto porre etichette su persone o cose. Per me sono sempre esistite solo le cose belle e le cose brutte. Quando reputo bella una cosa istintivamente mi viene da fissarla ( termine sbagliato, forse è meglio dire contemplarla ), indipendentemente da cosa essa sia. Ciò che mi da davvero fastidio ( stupidamente, devo smetterla di fare paragoni e correlazioni tra tipi di caratteri diversi ) è che difficilmente le persone fanno parte della mia stessa scuola ( uhm, forse è meglio fare un esempio: una "San Carlina" - o un "Truzzo", indipendentemente da sesso o etichetta - non guarderà mai un alternativo con ammirazione - e non intendo vestiti o accessori, intendo proprio la persona che c'è sotto - . ) Io la reputo una cosa molto triste, davvero.


Ok, mi sto dilungando e per di più in minchiate  D:




Vogliate perdonare questa povera pazza moralista con troppo tempo a disposizione ( ahah ).
Oggi, per la prima volta dopo tanto tempo, non avevo assolutamente nulla da fare per cui sono andata a cercare il Deka Perm nel casino casalingo assolutamente decisa a sfruttare al massimo le mie doti di artista mancata ( ahahahahahah ).
Ciò che ne è uscito sono due maglie e una culotte assolutamente indecenti ( è sempre così, sto ferma per mesi e poi pretendo di essere ancora in grado di saper fare le cose. ). Amen, il prossimo giro andrà meglio ( se ci sarà un prossimo giro ).




Tra poco andrò a preparare la pappa per Lizzie e mi metterò un film in tutta tranquillità :3 


Beh, buona serata a tutti o meglio, buon Venerdì! <3

( Faccio spesso questo tipo di trucco ultimamente perchè ho un irritazione ad una palpebra :( sniff! )




Al prossimo post ( prometto che non sarà assolutamente come questo XD )
GothAdora



2 commenti:

  1. L'apparenza e il mondo del lavoro..... devi sapere che è soltanto un ostacolo da superare; nel mio caso, 5 anni fa quando venni assunto portavo la coda sciolta, qualcuno con espressione antipatica mi disse: "ma il capo ti ha già visto" e io: "si e gli sono andato bene, perchè sa che per lavorare al meglio non c'è bisogno dei capelli"... XD Se è il caso, le persone bisogna saperle anche zittire, educatamente, col sorriso in faccia. Dopo quella volta non ebbi più nessun problema, massimo rispetto. Col tempo è importante dimostrare QUALITA' che surclassa sempre qualsiasi apparenza! :D
    Per quanto riguarda posti come Luna Rossa... la cosa da fare è semplice: NON ANDARCI e lasciare quei posti a fichetti omologati che hanno come massimi modelli tronisti/calciatori/jersey shore..... molto meglio la nostra musica e i nostri locali underground, sicuramente di nicchia, ma di superiore qualità!
    Alla Luna Rossa smisi di andarci definitivamente quando una sera, il buttafuori decise di tirarmi giù la zip della giacca per accertarsi che avessi la camicia sotto.... poi dietro di me passava gente con l'infradito.. e ho detto tutto! XD
    Ti saluto adesso!
    Continua così! Scrivi bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della risposta, alla Luna sono stata una volta sola e anche io ho capito che non ci sarei mai più andata perchè nonostante fossero tutti fiscali sull' abbigliamento lasciavano correre che i ragazzi indirizzati alla sala rap indossassero tute e maglie enormi O.o ( e la cosa davvero triste è sapere di dover pagare 15 euro, che secondo me sono un' esagerazione! Con 5 euro a milano entro allo Shelter, ho la consumazione e nessun obbligo di vestiario ).
      Cercherò di tenere duro per il mondo del lavoro, grazie ancora ;)

      Elimina