martedì 22 novembre 2011

Amore è Insicura Bellezza

Hello guys!
Dopo secoli di silenzio sono tornata più carica che mai per parlare di un argomento particolare ma menzionato spesso in storie e canzoni ( anzi, direi costantemente.. Non amo parlare di cose trite e ritrite, lo ammetto, ma questa volta devo per forza farlo o me ne pentirò più avanti, ahah ): l' amore.




Le persone adorano la fase di infatuazione di cui cadono vittima di tanto in tanto e, a volte, pur di provarla ne sono alla continua ricerca, perchè, parliamoci chiaro, il non essere certi di una cosa affascina, ci fa tirare fuori il meglio di noi e ci mette in continua competizione, cose che non avvengono quando una cosa la sia ha già.
E' anche vero che, oramai, sento davvero di rado parlare dell' amore di cui si scriveva anni fa.. Per cui mi sono chiesta se fosse cambiato l' amore o semplicemente le persone che lo provano o lo ricercano ( domanda stupida ).




Sarà che, ormai, più che all' amore, siamo interessati ai bassi piaceri, molto più semplici da trovare e meno " distruttivi " di alcuni tipi di amore. Più vado avanti e più penso che il vero amore sia quello di un genitore serbato per il figlio.. Non fraintendetemi, con ciò non voglio dire che nessuno è più capace di innamorarsi, anzi, solo che spesso le persone si approfittano di determinate situazioni proprio perchè nutrono un enorme senso di inferiorità rispetto ad altre persone.




Più una persona è insicura più è facile che, o non si metta neppure in gioco per timore, o direttamente cerchi di affascinare tutti con i doni che il suo corpo le offre. Di solito le persone si dividono così: i maschietti, non avendo molte armi a disposizione, si chiudono in se stessi e, le femminucce, cercano invece di sedurre le persone fisicamente per paura di non riuscire a sedurle mentalmente ( non sto dicendo che tutti fanno o sono così, per quello che ho visto, però, un buon 60% rientra in questo breve schema ).




Grazie ai grandi passi che abbiamo fatto ora, oltre al poter cambiare aspetto tramite chirurgia estetica ( che però è ancora molto costosa ), possiamo "adornarci" o "abbellirci" il più possibile grazie a creme magiche che sono in grado di aumentare il volume del seno, attrezzi vibranti che rassodano i glutei e fondotinta pastosi che riescono a coprire vene varicose e persino tatuaggi.. Un pò come se, per magia, coprendo ciò potessimo coprire o direttamente migliorare la persona che c'è dietro a seno piccolo, cellulite e capillari rotti.




Oramai siamo talmente disinibiti che ci sentiamo in grado di crederci brutti dentro.. e l' amore, una cosa del genere, non la può tollerare in nessun caso. Quindi, abbellendoci fuori pensiamo di poter salvare anche ciò che sta dentro ( almeno, sono arrivata a questa conclusione ).
Voglio fare un esempio di una situazione simile in cui mi sono ritrovata qualche mese fa.. Stavo con una ragazza graziosa che rientrava nella categoria di quelle che cercano di sedurre tutto e tutti per insicurezza interiore. Essendo però così instabile e dandole io poche sicurezze la nostra "mini storia" non ha avuto un lieto fine ( ahah ); perchè vedete, quando si ha a che fare con queste persone, purtroppo, ci si deve sforzare il doppio per cercare di renderle sicure.. Se non ci si riesce la sicurezza la andranno a cercare in altro come già facevano prima. 




E, cosa ancora più triste, molte persone approfittano di queste persone insicure che cercano conferme nel sesso non avendo trovato "persone pilastro".
Ma torniamo all' amore: altra cose che ho notato sono che, in una coppia, c'è spesso quello che ama di più il partner ( altra cosa tristissima perchè e lungo andare si arriva ad asfissiarlo ) e che, spesso, con la scusa di non far soffrire, si ferisce ancora di più il partner ( per esempio quando ci si stufa di lui e non si ha il coraggio di lasciarlo, la si tira per le lunghe, ci si gira attorno.. Come se il partner non si accorgesse dei cambiamenti.. ).
Non mi piace scrivere cose poco piacevoli dell' amore ( non è che non mi piaccia o non ci creda, anzi.. ) solo che ho sempre trovato stupido che, per esempio, nelle canzoni, si parlasse sempre dell' amore ideale o perfetto da telenovela rosa, tutto qua. L' amore distrugge e corrode dentro, a volte ( anche se più che amore la definirei ossessione, quella.. amore e ossessione sono divisi da una linea sottilissima, eppure nelle canzoni è difficile che se ne parli per esempio ).




Comunque sia direi di chiudere qui il discorso ( anche perchè comincio a divagare, non era previsto parlare di ossessione e, se non mi fermo ora, dall' ossessione passerò allo stalking, poi all' omicidio, a quanto gli uomini ci odino inconsciamente ecc ecc ). Se avete letto fin qui vi ringrazio ( io mi sarei stancata dopo la seconda foto, ahah ).
Al prossimo post!
GothAdora



Nessun commento:

Posta un commento