mercoledì 22 febbraio 2012

Amicizie e Co

Hello guys!
Spero le vostre giornate siano state splendide quanto le mie :) 
Sto scrivendo questo post perchè, in primis, devo aspettare che mio fratello si addormenti e, in secondo luogo, perchè questa cosa non mi da pace da qualche giorno ( ahah ):
Perchè l' amicizia maschile dura per sempre mentre quella femminile dura qualche anno esagerando ( sempre nell' 80% dei casi )?
Ma partiamo dall' inizio.. Come mi è venuta in mente questa domanda ( assai classica, per di più )? Qualche giorno fa, girovagando online ho trovato una vignetta umoristica che sottolineava la grande capacità che hanno le donne nel distruggere quasi tutto quello che toccano o con cui hanno a che fare ( ahah ) e oggi pomeriggio sono arrivata al must! Ero allo Skate Park con Lupus e Misato ( accompagnata dal suo cane pigolante ) e, sempre con quel chiodo fisso in testa, pensavo che, se io o Misa non avessimo avuto entrambe un carattere contorto e tipicamente maschile, la nostra amicizia si sarebbe estinta qualche anno fa ( perchè difficilmente una donna accetta di non vedere un' amica per mesi a volte senza neppure sentirla o per telefono o con altri mezzi ).



Mi sono ripromessa di farci un post sopra una volta tornata a casa ma poi, per una cosa o per l' altra sono riuscita a connettermi solo ora.. Bene, ammetto di non aver trovato assolutamente una risposta a questa domanda comune ( forse perchè sono donna, non lo so, ahah ) ma posso provare a sforzarmi e ad immaginare una possibile risposta: qualcuno una volta ha detto che le donne sono il male del mondo ( e a volte mi verrebbe da confermarlo per davvero ).. Non voglio fare il solito discorso sessista da 2 di notte, però effettivamente le donne è più facile vadano a cercarsi amici maschili, forse per avere più conferme, forse perchè in amicizia gli uomini ci battono di gran lunga e il gentil sesso lo ha capito ( ahah ). Oddio, non che io non abbia mai avuto amicizie femminili rilevanti, ma, tornando indietro con la memoria, effettivamente mi accorgo di quanto poco sian durate le mie amicizie femminili.. La prima ragazza a cui mi sono legata molto era ossessiva, vendicativa e a volte infantile, pretendeva che mi precipitassi da lei la domenica mattina alle 6 pur sapendo che, abitando in un' altra città, non potevo prendere la corriera ( che la domenica non passa ), se non le rispondevo a un messaggio lo prendeva come un affronto e via dicendo ( oddio, con lei mi sono divertita molto, ho riso e scherzato, però arrivata a un certo punto la storia doveva finire.. stavamo impazzendo entrambe e nessuna delle due aveva più fiducia nell' altra, non si poteva continuare così ); la seconda si è volatilizzata dopo aver sentito voci non veritiere su cose che io avrei detto su di lei, non ho avuto neanche la voglia di smentire, se una persona preferisce credere a voci sentite da altri piuttosto che venire direttamente a chiarire con me, che sono la diretta interessata, allora che stia con questi "altri". Effettivamente l' unica ragazza con cui ancora ora sono legata è la mia Misatina ( <3 ).



Con lei mi diverto moltissimo, è una ragazza che parla costantemente di tutto, che non ha peli sulla lingua, che se sente voci sul mio conto viene a chiedere spiegazioni prima di trarre conclusioni affrettate, in pratica riesce a riempire le mie giornate anche se a volte capita di non vederci per mesi :);
Sono arrivata alla conclusione che l' unica vera amicizia femminile che può nascere è di questo tipo, senza tirare di mezzo ossessione e orgoglio. La verità è che le donne cercano sempre una persona da avere accanto che gli ricordi un pò il padre forse, o comunque un personaggio di cui fidarsi ciecamente, che sia una sorta di ancora di salvezza ( infatti, non so se sono le mie esperienze a farmi parlare così, di solito le donne sono ipergelose delle proprie amiche, si arrabbiano se tra loro non parlano di tutto e così via, mentre gli uomini riescono a prendere più alla leggera le situazioni, senza mettere fretta all' altra persona - anche qui parlo della maggioranza - ).
Ora perdonatemi ma devo ritirarmi, sto per crollare sulla tastiera ( ahah ), semino qualche foto di trucco recente e tolgo il disturbo <3












A presto e passate delle belle giornate <3
GothaAdora